Papa Francesco ricoverato, la Diocesi in preghiera per il Pontefice

Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà operato.

Tutta la Diocesi accompagna il Santo Padre con la preghiera e con affetto filiale.

Questo il comunicato del direttore della Sala Stampa vaticana Matteo Bruni:
“Il Santo Padre al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale.”

Accompagniamo Francesco con le nostre preghiere. Questa mattina il Papa ha tenuto regolarmente l’udienza generale e prima di iniziare ha venerato le reliquie di santa Teresina del Bambin Gesù, alla quale è particolarmente devoto, deponendo davanti all’urna una rosa bianca.