Per l'occasione sono diverse le partnership messe in piedi dalla cooperativa sociale di comunità iCare.

Pasticceria di comunità “Dolcemente”, al Grand Hotel di Telese Terme l’Open Day di presentazione e degustazione dei prodotti dolciari natalizi

Non può esserci attesa del Natale senza i panettoni artigianali realizzati dai ragazzi del laboratorio di pasticceria sociale di comunità Dolcemente della cooperativa iCare. Nel week-end appena trascorso sono “spuntati” i primi gusti della linea di panettoni artigianali 2022 da loro realizzati. Location dei primi prodotti natalizi, appena sfornati, il quarto ed ultimo appuntamento con la kermesse “Le Domeniche dell’Olio” a Cerreto Sannita e la prima parrocchia visitata dal banchetto itinerante della cooperativa, quella di Telese Terme, nell’inaugurato tour dell’Avvento. E sarà proprio la cittadina termale ad accogliere l’Open Day di presentazione di tutta la produzione allestita per questo Natale 2022. Oltre ai panettoni, infatti, nel laboratorio vengono realizzati i dolci della tradizione natalizia e i biscotti della pasticceria secca. Ad ospitare l’evento della cooperativa sociale di comunità iCare, domani venerdì 2 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 (ingresso libero e gratuito per aziende e per privati), il Grand Hotel di Telese, che ha messo gratuitamente a disposizione spazi, servizi e personale per la realizzazione della presentazione e degustazione dei prodotti dolciari natalizi.

Le altre proficue partnership di collaborazione strette da iCare per l’Open Day per vini, passiti e spumanti da abbinare alle golosità natalizie, sono con la Cantina Sociale “La Guardiense” di Guardia Sanframondi, con la Cantina di Solopaca, con la Tenuta “La Fortezza” di Torrecuso, con la Vinicola del Titerno di Massa di Faicchio, con le Cantine Fappiano di San Lorenzello, con la Corte Normanna di Guardia Sanframondi, con l’azienda agricola “Terra di Briganti” di Casalduni e con la Wedding Planner Maria Franchi per l’ “Amaro di Torrecuso”. Quest’anno i gusti diversi dei panettoni che potranno essere scelti saranno ben 14. La produzione dei giovani pasticcieri in erba prosegue a gonfie vele e senza sosta.