Intenzioni di preghiera per la XXVIII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

9 ottobre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché, con la stessa gratitudine del lebbroso risanato, sappiamo riconoscere la potenza della Parola di Dio che non è incatenata e può toccare e liberare i cuori di tutti. Preghiamo.
  1. Per la Chiesa, perché sia aperta al mondo e testimoni davanti a tante divisioni, un’umanità pacificata e fraterna. Per papa Francesco e il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Perché capaci di immaginare un mondo nuovo guarito dal male, comunichiamo generosamente la Parola del Signore, che nutre i nostri sogni e le nostre opere. Perché ci rinnoviamo nell’ascolto e nella gratitudine per il dono gratuito dell’amore di Dio. Preghiamo.
  1. Per l’Ucraina e per ogni altro paese colpito dalla violenza e dalla guerra. Perché ogni popolo sia consolato e nella solidarietà trovi sostegno e speranza per il futuro. Preghiamo.
  1. Per tutte le nostre Comunità parrocchiali perché siano segno della misericordia per i poveri, accoglienti verso i migranti, amiche dei giovani e degli anziani, capaci di portare ovunque, anche nei luoghi più segnati dal dolore e dalla disperazione, pace e speranza. Preghiamo.