Intenzioni di preghiera per la XXII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

28 agosto 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché non coltiviamo un grande senso di noi stessi ma la Parola, seminata in noi con abbondanza, santifichi e rinnovi tutta la nostra vita e ci renda umili nel servizio agli altri, attenti alle loro necessità più che al nostro posto. Preghiamo.
  1. Perché il Signore che scruta la mente e il cuore e ci dona un luminoso esempio di umiltà, ci perdoni quando cerchiamo gratificazioni e considerazione per noi stessi. Perché ci aiuti a cercarlo con cuore sincero e a rendergli un culto gradito. Preghiamo.
  1. Per papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa perché in un mondo segnato dalla ricerca del successo onori sempre la sua presenza nell’accoglienza ai poveri e agli umili. Preghiamo.
  1. Perché il Signore ci guidi a vivere tutti nell’amore vicendevole, nella volontà di pace e nel coraggio di costruire una nuova umanità; perché le ferite della guerra, di cui soffrono molti paesi possano essere guarite. Perché la pace, salvezza per ogni popolo, venga presto in Ucraina e ovunque. Preghiamo.
  1. Per chi è malato, solo, anziano e si affida al Signore e alla speranza della sua guarigione e della sua consolazione. Preghiamo.