Intenzioni di preghiera per la XVI Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

17 luglio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Signore, noi ti preghiamo, allarga il nostro cuore e la nostra mente, rinnova in noi l’ascolto della tua Parola, perché sull’esempio di Maria sappiamo scegliere la parte migliore che tu ci offri e che nessuno può toglierci. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, per papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Santa Chiesa, perché sappia comunicare al mondo il Vangelo della salvezza, nutrendosi ogni giorno della parola del suo Maestro. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, o Signore, per chi è straniero, per gli immigrati, per i profughi, perché possano trovare case ospitali – come quella di Marta e Maria – e fratelli che offrano loro aiuto e amicizia. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, per i più giovani, perché non si scoraggino davanti alle difficoltà del tempo presente, cedendo alla rassegnazione, ma sappiano trovare speranza e senso pieno per la loro vita nel tuo Vangelo. Preghiamo.
  1. Guarisci Signore, l’umanità dal male e dalla violenza, dona la pace all’Ucraina e al mondo intero. Fa’ che a nessuno manchi mai il pane quotidiano. Preghiamo.