Intenzioni di preghiera per la XV Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

10 luglio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché prendiamo sul serio l’invito del Vangelo che abbiamo ascoltato e, come il buon samaritano che si lascia guidare dalla compassione del Signore, sappiamo farci prossimi a chiunque sia nel bisogno. Preghiamo.
  1. Perché Gesù susciti sempre più in ogni nostra Comunità parrocchiale uomini e donne disponibili a vivere al servizio del Vangelo e a vivere il suo amore senza confini. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per la Chiesa: perché in ogni parte della terra sia segno dell’amore misericordioso di Dio Padre verso ogni creatura. Preghiamo.
  1. Veglia Signore sul mondo, ferito da troppa violenza. Libera l’Ucraina dalla guerra, poni fine alle sofferenze e soccorri ogni paese lacerato da divisioni. Ispira sentimenti di pace a chi governa le sorti delle nazioni. Preghiamo.
  1. Per tutti gli uomini e le donne “mezzi morti” a causa della violenza, della miseria, della malattia, del razzismo e del pregiudizio. Perché tutti trovino compassione, sostegno, accoglienza, cure e soprattutto amore per poter riprendere il cammino della vita. Preghiamo.