Intenzioni di preghiera per la XIV Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

3 luglio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché la Parola di Dio ci guidi per essere discepoli capaci di guardare oltre noi stessi e il nostro piccolo mondo, per rispondere alle attese profonde di speranza e futuro che si alzano da tanti angoli della terra. Preghiamo.
  1. Per la Chiesa di Dio, per la sua missione e perché sia nel mondo testimonianza della bellezza della vita spesa a servizio del Vangelo e per la salvezza degli uomini. Per Papa Francesco e il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per i nostri GrEst e per l’ACR, perché questo tempo estivo di gioia sia occasione per scoprire la bellezza dello stare insieme e dell’essere dono per gli altri nella generosità e nell’amicizia. Per i genitori e per i nonni perché condividano la gioia dei loro figli e dei loro nipoti. Preghiamo.
  1. Perché giungano tempi di pace in Ucraina e cessi ogni inutile spargimento di sangue, lì come in tanti luoghi dove si combatte. Preghiamo.
  1. Per coloro che fuggono dalla loro terra a causa della violenza diffusa e della carestia, perché tutti sia possibile un futuro diverso nell’accoglienza, nella sicurezza e nel rispetto dei propri diritti. Preghiamo.