Intenzioni di preghiera per la XIII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

26 giugno 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Ti preghiamo, o Signore, perché il Vangelo che ci viene annunciato ogni domenica sia per noi come il mantello che Elia gettò sulle spalle di Eliseo, che ci permetta di correre dietro a Te con decisione, liberi per servirti. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, o Signore, per tutta la Chiesa che celebra la X Giornata Mondiale della Famiglia, perché in questo tempo di fragilità e di crescente solitudine sia sempre più Famiglia delle famiglie, avendo al centro il tuo Vangelo di amore fedele e paziente. Ti preghiamo per Papa Francesco e per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Signore, proteggi e guida con il tuo Spirito le nostre comunità. Tu che ci inviti a seguirti nella fedeltà e nella gioia, fa’ crescere la nostra fede e la nostra volontà di bene per resistere al male e ad ogni logica di divisione. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, per i poveri e per tutti coloro che, come gli anziani ed i malati, vivono emarginati nelle periferie esistenziali del mondo, perché non siano dimenticati ma accolti, aiutati ed amati. Che a tutti possa giungere la tua Misericordia. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, o Signore, per la pace tra i popoli; per quelli che soffrono, per quelli che, come l’Ucraina, sono sprofondati in un mondo senz’amore, nella violenza e nell’inimicizia. Fa crescere nel cuore di tutti sentimenti di fraternità e solidarietà. Preghiamo.