Intenzioni di preghiera per la Solennità del Corpus Domini curate dal nostro vescovo Giuseppe

Corpus Domini, 19 giugno 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Per noi che spezziamo insieme il pane della vita e ci nutriamo al calice della salvezza, perché impariamo a condividere con generosità il pane terreno soccorrendo i poveri, gli affamati, gli assetati, coloro che sono nel dolore e nell’indigenza. Preghiamo.
  1. Perché dall’Eucaristia scaturisca il dono della unità e della pace e il Signore Gesù che si è fatto cibo per tutti, rinnovi la nostra vita, apra il nostro cuore alla sua misericordia senza confini e ci renda portatori del Vangelo. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché fortificata dal pane della vita, cammini per le strade del mondo, comunicando con le parole e con le opere il Vangelo di salvezza. Preghiamo.
  1. Perché la pace sia quel lievito capace di cambiare l’umanità intera, sconfiggendo ogni spirito di inimicizia. Per la tregua dei combattimenti in Ucraina e in ogni luogo dove è guerra. Preghiamo.
  1. Per coloro che soffrono nel corpo, che sono malati: che il Signore li liberi da ogni male, doni loro conforto, compagnia e salvezza. Per la consolazione dei più anziani, soprattutto quelli soli ed abbandonati. Preghiamo.