Intenzioni di preghiera per la Domenica di Pentecoste curate dal nostro vescovo Giuseppe

Pentecoste, 5 giugno 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché si rinnovi oggi il prodigio della Pentecoste e ciascuno di noi riceva forza dal Consolatore, per spendere la sua vita con gioia nella solidarietà con i più deboli. Preghiamo.
  1. Perché lo Spirito Santo custodisca l’unità di questa famiglia parrocchiale: moltiplichi la profezia, rafforzi la preghiera e ci guidi in ogni luogo per comunicare il Vangelo della pace. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco e per la Chiesa, abitata per sempre dallo Spirito, perché sia seme fecondo di un’umanità rinnovata dall’amore. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Perché lo Spirito della Pentecoste, liberi il mondo da ogni male, guarisca i malati da ogni infermità, consoli i poveri, gli anziani, i profughi. Apra ogni cuore alla speranza. Preghiamo.
  1. Perché lo Spirito rinnovi la faccia della terra e la liberi dalla guerra, madre di ogni povertà. Per l’Ucraina e per tutti i paesi in conflitto. Preghiamo.