Intenzioni di preghiera per la Domenica di Ascensione (VII Domenica di Pasqua) curate dal nostro vescovo Giuseppe

Ascensione (VII Domenica di Pasqua), 29 maggio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché il Signore Gesù, asceso al cielo e che è con noi tutti i giorni con l’eucaristia, la sua Parola e il suo Spirito, faccia crescere in noi la speranza e ci aiuti a comunicare il Vangelo ad ogni creatura. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe, per la Chiesa e per la missione che le è affidata, perché tanti uomini e tante donne accolgano l’invito a farsi comunicatori generosi del Vangelo. Preghiamo.
  1. Per la nostra Chiesa diocesana perché, guidata dallo Spirito, raccolga le sfide del tempo presente e faccia risplendere l’amore e la misericordia di cui il mondo ha bisogno. Preghiamo.
  1. Per tutti quegli uomini e quelle donne per cui il cielo è chiuso, anche a causa del peccato e dell’indifferenza del nostro mondo. Per le moltitudini di profughi in ogni parte del mondo. Perché non manchi mai la nostra preghiera e la nostra vicinanza. Preghiamo.
  1. Perché finisca la guerra in Ucraina, perché gli ucraini possano presto vedere nuovi giorni di pace e anche i Russi ritrovino le ragioni della pace. Per noi tutti, perché non ci rassegniamo alla guerra e non rinunciamo mai a cercare la pace. Preghiamo.