Intenzioni di preghiera per la VI Domenica di Pasqua curate dal nostro vescovo Giuseppe

VI Domenica di Pasqua, 22 maggio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché apriamo il nostro cuore al comandamento dell’amore e rinnoviamo nella vita di ogni Comunità parrocchiale i prodigi della misericordia di Dio. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe, e per la Chiesa tutta: perché guidata dall’amore del Signore susciti nel cuore degli uomini e dei popoli il desiderio della pace e della Fratellanza. Preghiamo.
  1. Per tutte le Comunità parrocchiali perché, in questo tempo difficile, lottino ogni giorno contro la tristezza e la rassegnazione, guardino il presente senza turbamento e con speranza per curare, consolare, sostenere chi è nel bisogno. Preghiamo.
  1. Perché il Signore, che da la pace non come la dà il mondo, faccia cessare ogni guerra, perché si trovino vie di dialogo per l’Ucraina. Per noi: perché non disperiamo mai, invocando la pace con la fiducia di essere esauditi. Preghiamo.
  1. Per chi lotta contro la morte, per chi soffre, per chi è gravemente malato: perché trovi soccorso, guarigione, salvezza. Preghiamo.