Intenzioni di preghiera per la III Domenica di Pasqua curate dal nostro vescovo Giuseppe

III Domenica di Pasqua, 1 maggio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché sappiamo rispondere con la vita alla domanda di amore del Vangelo e cresca in noi la comprensione delle Scritture per accogliere il Signore che spezza per noi il pane di vita; perché torniamo, dopo questa liturgia, alle cose di sempre, con un cuore nuovo e ricolmo dell’amore e della speranza del Risorto. Preghiamo.
  1. Per il mondo intero, con le sue attese e i suoi dolori perché il Vangelo della Resurrezione segni ovunque una rinascita a vita nuova e doni agli uomini energie di pace. Preghiamo.
  1. Per la Chiesa di Dio perché pellegrina nel mondo, parli a tutti gli uomini con franchezza e senza paura della vittoria sulla morte e sul male. Per Papa Francesco per la sua protezione e il suo ministero. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Perché il Signore, che nella Resurrezione dissolve ogni paura e rende possibile ciò che il nostro cuore spesso non sa sperare, renda possibile la pace in Ucraina come in tanti luoghi del mondo dove si combatte. Preghiamo.
  1. Perché Gesù Risorto si faccia compagno di viaggio di chi è profugo, liberi ogni uomo dalla tristezza e dalla rassegnazione; perché tutti guardino al futuro con fiducia e speranza. Preghiamo.