INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché sappiamo rispondere con la vita alla domanda di amore del Vangelo e cresca in noi la comprensione delle Scritture per accogliere il Signore che spezza per noi il pane di vita; perché torniamo, dopo questa liturgia, alle cose di sempre, con un cuore nuovo e ricolmo dell’amore e della speranza del Risorto. Preghiamo.
- Per il mondo intero, con le sue attese e i suoi dolori perché il Vangelo della Resurrezione segni ovunque una rinascita a vita nuova e doni agli uomini energie di pace. Preghiamo.
- Per la Chiesa di Dio perché pellegrina nel mondo, parli a tutti gli uomini con franchezza e senza paura della vittoria sulla morte e sul male. Per Papa Francesco per la sua protezione e il suo ministero. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
- Perché il Signore, che nella Resurrezione dissolve ogni paura e rende possibile ciò che il nostro cuore spesso non sa sperare, renda possibile la pace in Ucraina come in tanti luoghi del mondo dove si combatte. Preghiamo.
- Perché Gesù Risorto si faccia compagno di viaggio di chi è profugo, liberi ogni uomo dalla tristezza e dalla rassegnazione; perché tutti guardino al futuro con fiducia e speranza. Preghiamo.