Concerti della Corale Polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano

Con il retrocedere della pandemia ripartono le attività sociali e culturali e con esse anche le iniziative promosse dalla Corale Polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano.

La programmazione della corale che, è bene ricordarlo, è inserita nella Federazione Cori della Regione Campania “Associazione Chorus Inside Campania”, riprende a pieno ritmo con due importanti appuntamenti patrocinati anche dalla Regione Campania.

Domenica 3 Aprile, presso il Santuario di Maria Santissima Addolorata ad Airola, e la domenica successiva 10 Aprile nella Chiesa Madre dedicata ai “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” di Melizzano”.

Il coro polifonico, diretto dal Maestro Marco Rosiello, si esibirà nello “Stabat Mater” concerto che prevede anche l’importante partecipazione del Soprano Teresa Montaquila, dell’Organista Angelo del Vecchio e delle Violiniste Debora Bovino, Eleonora Fonzo e Sara Santillo.

“L’impegno del coro – ci spiega il Maestro Marco Rosiello – vuole essere testimonianza del cammino di fede che ci guida in ogni iniziativa che proponiamo. Nel corso degli anni, abbiamo intrapreso un percorso fondato sulla fratellanza vera e sul desiderio gratuito di un servizio autenticamente evangelico. Questo ci ha portato a crescere e a divenire realtà solida e di riferimento sul territorio ed il patrocinio della Regione Campania ne è dimostrazione. Voglio ringraziare  – conclude Rosiello – tutti i componenti della Corale per il loro impegno ma anche i miei colleghi musicisti che sono sempre pronti a contribuire alla diffusione del canto corale, della musica e dell’arte in genere. Un ringraziamento particolare ai parroci Don Raffaele Palladino e Padre Emanuele Zippo che ci ospiteranno, rispettivamente, a Melizzano e ad Airola”.

Questo nel dettaglio il programma dell’evento che, nelle due date, sia ad Airola che a Melizzano, avrà inizio alle ore 19:00: “Stabat Mater” (Zoltàn Kodàly); “Cuius Animam” (G.Battista Pergolesi); “Pro Peccatis” (Luigi Boccherini); “Vidit Suum” (Franz Joseph Haydn); “Ave Verum” (W.Amadeus Mozart); “Ave Maria” (Pietro Mascagni); “Pietà Signore” (Alessandro Stradella); “Prendi la Mia Vita” (Origini: Il Ballo di Mantova utilizzato come inno dello Stato di Israele); “Chi Ci Separerà” (Marco Frisina); “Cor Mundum” (Gaetano Donizetti); “Ora Lasciateci Cantare” (Pierangelo Sequeri); “Cantate al Signore” (Marco Frisina).