Bucciano: Solennità di San Giovanni Battista

Carissimi fratelli e sorelle,
Papa Francesco nell’Angelus del 24 Giugno 2018 ci ricorda “che tutto l’avvenimento della nascita di Giovanni Battista è circondato da un gioioso senso di stupore, di sorpresa e di gratitudine. La vita è stupore, sorpresa, gratitudine”.

La solennità del patrono, ci chiede: come è la nostra fede? È come quella di san Giovanni Battista? È una fede gioiosa, o è una fede sempre uguale, una fede piatta?

Pensiamo a queste parole, che non sono stati d’animo della fede: gioia, senso di stupore, senso di sorpresa e gratitudine.

In questi giorni, vogliamo riscoprire le “tre vocazioni del cristiano: preparare, discernere, lasciare scegliere il Signore”, ringraziarlo per il dono della vita e ricordare quanti, in questo anno, sono stati toccati dolorosamente dal Covid-19, sperimentando sulla propria pelle gli effetti della malattia o la perdita di una persona cara.

Di seguito, pubblichiamo il programma per il settenario della festività di San Giovanni Battista, nostro amato patrono.
Per tutte le celebrazioni, si prega di rispettare le norme di distanziamento sociale e di indossare correttamente la mascherina, anche se all’aperto.