Solennità di San Giorgio martire, Patrono di Airola (BN)

Fratelli e sorelle, Pace a voi.

Così il Risorto si rivolge ai discepoli increduli e pieni di paura. Ad essi chiede di guardare e toccare le mani e piedi, segni di totale amore per ogni uomo. Quante paure abbiamo tutti noi! Soprattutto in questo tempo cosi lungo della pandemia. Il Risorto c’incoraggia: “Non abbiate paura! Non rassegnatevi. Ma siate gli uomini e le donne della Speranza”. Lui è vivo, ed è in mezzo a noi. Non ci abbandona. Egli cammina con noi. Come fece il nostro martire Giorgio, cosi vogliamo fare anche noi. Vogliamo affidarci alla potente intercessione del nostro celeste patrono e imparare da lui a lottare sempre contro il “drago” che ci spaventa. Si, chiamiamo per nome il “drago” simbolo del male, quale invisibile tentatore e provocatore, che ci fa chiamare il bene male, che ci da fa dire: “Tutti fanno cosi!” Dove tutto è lecito: “Che male fa …” Come san Giorgio difese con la “spada delle fede”, noi con la Sacra Scrittura e i sacramenti, impegniamoci ad essere veri fratelli e sorelle che pregano insieme e condividono tutto quello che si ha, affinché ciascuno sia forza e speranza per l’altro.

Da Lunedì 19 a giovedì 22 Aprile 2021: ogni giorno alle ore 18.00 Confessioni, alle ore 18.30 Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa.

Venerdì 23 Aprile: Solennità di San Giorgio martire
Ore 9.30: S. Messa.
Ore 11.30: Celebrazione delle Prime Comunioni con la sola partecipazione dei familiari.*
Ore 19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vicario Generale, Mons. Antonio Di Meo.

Domenica 25 Aprile:
Ore 8.30: Chiesa dell’Immacolata Concezione – S. Messa.
Ore 9.30: Chiesa della SS. Annunziata – S. Messa.
Ore 19.00: Chiesa della SS. Annunziata – S. Messa.

*La capienza massima della Chiesa è di N. 100 posti a sedere.

IL PARROCO
Sac. Liberato Maglione