Sacramento della riconciliazione. Il video con l’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di marzo 2021

Cosa significa per te il sacramento della riconciliazione? Hai già vissuto quest’esperienza? Papa Francesco ci dice: “Quando vado a confessarmi è per guarirmi, per curarmi l’anima. Per uscire con più salute spirituale”. Il Pontefice ci invita a vivere questo sacramento che trasforma la vita: “Al centro della Confessione ci sono non i peccati che diciamo, ma l’amore divino che riceviamo e di cui abbiamo sempre bisogno”. Dio è più grande dei nostri peccati. Condividi questo messaggio pieno di gioia con tutte le persone che ami, e accostati al sacramento del perdono per assaporare l’infinita misericordia del Signore. È un regalo per te!

“Quando vado a confessarmi è per guarirmi, per curarmi l’anima.

Per uscire con più salute spirituale. Per passare dalla miseria alla misericordia.

E al centro della Confessione ci sono non i peccati che diciamo, ma l’amore divino che riceviamo e di cui abbiamo sempre bisogno.

Il centro della Confessione è Gesù che ci aspetta, ci ascolta e ci perdona.

Ricordatelo: nel cuore di Dio ci siamo noi prima dei nostri errori.

Preghiamo affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l’infinita misericordia di Dio. E preghiamo perché Dio dia alla sua Chiesa sacerdoti misericordiosi e non torturatori”.

Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni di preghiera del Papa, li troverai sul sito http://www.ilvideodelpapa.org