Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Domenico Battaglia Amministratore Apostolico di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti

Con Decreto della Congregazione per i Vescovi, datato 2 febbraio 2021.

CONGREGAZIONE PER I VESCOVI

AI FEDELI DELLA DIOCESI DI CERRETO SANNITA-TELESE-SANT’AGATA DE’ GOTI

Nomina dell’Amministratore Apostolico

DECRETO

Per provvedere al governo della Chiesa di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, vacante per il trasferimento dell’Ecc.mo Domenico Battaglia alla sede metropolitana di Napoli, il Sommo Pontefice Francesco, per Divina Provvidenza Pastore dei Pastori, con il presente Decreto della Congregazione per i Vescovi, nomina e costituisce Amministratore Apostolico della medesima Chiesa, dalla data odierna fino al giorno in cui il suo successore prenderà possesso canonico, il medesimo Ecc.mo Mons. Domenico Battaglia, con i diritti, le facoltà e gli obblighi che spettano al Vescovo diocesano in conformità al diritto, tenuto conto, tuttavia, di quanto contenuto al n. 244 del Direttorio per il ministero pastorale dei Vescovi “Apostolorum Successores”.

Nonostante qualsiasi contraria disposizione.

Dato a Roma, dalla Sede della Congregazione per i Vescovi, 2 febbraio 2021.

+ Marc Card. Oullet
Prefetto