Fondo di solidarietà per le piccole imprese, il vescovo don Mimmo dispone ulteriore aiuto

Carissimi,

il nostro vescovo ha messo a disposizione un fondo di solidarietà a favore delle piccole imprese che stanno facendo più fatica a ripartire dopo la chiusura a causa dell’emergenza Covid-19.

Abbiamo ricevuto numerose richieste e per questo motivo il vescovo ha aggiunto al fondo già stanziato di Euro 60.000 altri Euro 20.000 per donare un contributo dignitoso a tutte le imprese.

È solo un piccolo gesto di vicinanza e di solidarietà che non risolve i numerosi problemi ma ci permette di condividere la speranza e aprirci sempre di più a nuovi percorsi di supporto per essere accanto alla nostra gente e rinfrancarla dalla fatica quotidiana.

Stiamo già provvedendo ad inviare i primi aiuti e, nei prossimi giorni, cercheremo anche di contattare personalmente le imprese per confrontarci e conoscerci meglio.

Ringraziamo don Mimmo per la sua premura e l’attenzione sempre vigile sulle fragilità presenti sul nostro territorio diocesano.

Cerreto Sannita, 5 agosto 2020

Comunicato Caritas diocesana – fondo solidarietà piccole imprese