Supplica alla Madonna di Pompei, il Papa: “Esorto tutti ad unirsi a questo popolare atto di fede”

A celebrare il rito, presso il Santuario mariano, sarà il Cardinale Crescenzio Sepe“

Esorto tutti ad unirsi spiritualmente a questo popolare atto di fede e di devozione, affinché per intercessione della Vergine Santa, il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero“. Così Papa Francesco ha ricordato ai fedeli la celebrazione della Supplica alla Vergine del Rosario di Pompei, in programma venerdì 8 maggio 2020.

Sarà il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, a presiedere l’intero rito, durante il quale centinaia di migliaia di fedeli ringrazieranno la Madonna e la supplicheranno di risollevare i loro animi dalle sofferenze e dai problemi di ogni giorno, soprattutto in questo momento segnato dall’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus. A concelebrare il rito, che avrà inizio alle ore 11.00, l’Arcivescovo-Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo.

I devoti della Vergine Maria e i fedeli di ogni parte del globo, non potendo raggiungere la Basilica mariana e ritrovarsi sul Sagrato di Piazza Bartolo Longo, dove tradizionalmente si svolge il rito che, quest’anno, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, si terrà all’interno del Santuario, senza partecipazione di popolo, potranno seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Santuario di Pompei.

Il rito sarà trasmesso anche in diretta su Canale 21 e da Tv2000.