Gioco d’azzardo patologico, sabato 15 febbraio la consegna del logo “slot free” ai gestori dei locali

Sabato 15 febbraio alle ore 10 presso l’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita l’Osservatorio Azzardopatia della Caritas diocesana, in collaborazione con il presidio di Libera Valle Caudina-Valle Telesina “Delcogliano-Iermano”, nel primo anno dalla nascita del Presidio, consegnerà il logo diocesano ai proprietari di tutti gli esercizi commerciali SLOT FREE del nostro territorio diocesano, gestori che hanno compiuto la scelta coraggiosa di dire “no” a videopoker, giochi elettronici e gratta & vinci. Il logo è stato scelto nel corso di un contest artistico, che visto la partecipazione e la realizzazione degli studenti del Liceo Artistico del “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita. Interverranno, nel corso della cerimonia di premiazione, il vescovo della Diocesi mons. Domenico Battaglia e il referente del Presidio territoriale di Libera Marco Natale. Modera l’incontro la giornalista Federica Landolfi.