Casa delle Donne, partito “#comerivestita?”, il tour di incontri di sensibilizzazione nelle scuole sulla violenza di genere

E’ iniziato presso l’Istituto Comprensivo n. 2 Sant’Agata de’ Goti di Durazzano e presso il comune di San Lupo, con gli interventi delle dott.sse Vittoria Iannotti, Natascia Perone e Orsola Masotta, il calendario di incontri di sensibilizzazione sulla violenza di genere, promosso dalla Casa delle Donne della cooperativa sociale di comunità iCare, della Caritas diocesana e della Fondazione Ianieri-D’Ambrosio, soprattutto presso i banchi di scuola del nostro territorio diocesano. Incontri su tutto il territorio sannita che termineranno nel mese di dicembre. A San Lupo, questa mattina, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne è stata inaugurata e benedetta una panchina rossa in via Nazionale. Durante gli incontri verrà spiegato cos’è e di cosa si occupa Casa delle Donne, luogo diocesano di accoglienza e di ospitalità, messo in piedi dalle donne per le donne, che a Sant’Agata de’ Goti accoglie donne e minori vittime di violenza.

Questi i prossimi appuntamenti fino a sabato 30 novembre:

– giovedì 28 novembre:

Scuola Secondaria TELESE TERME

ORE 9:00-10:00 (relatrici dott.ssa Orsola Masotta e dott.ssa Nicoletta Ciampi)

Scuola Secondaria SOLOPACA

ORE 11:15-12:15 (relatrici dott.ssa Orsola Masotta e dott.ssa Nicoletta Ciampi)

– sabato 30 novembre:

ISS A.M. De’ Liguori di SANT’AGATA DE’ GOTI

Sede di via Capellino ore 9:30-10:30 dott.ssa Nicoletta Ciampi e dott.ssa Nicoletta Ciampi

Sede di via S. Antonio Abate ore 11:30-12:30 dott.ssa Teresa Guida e dott.ssa Vittoria Iannotti