Terza Giornata Mondiale dei Poveri

17 novembre 2019

Terza Giornata Mondiale dei Poveri

Per questa Giornata sarebbe utile:
  • coinvolgere tutti gli ambiti pastorali della parrocchia (catechisti, gruppo liturgico, Azione Cattolica, ecc.);
  • stampare e diffondere il messaggio del Santo Padre per la Giornata dei Poveri;
  • sensibilizzare la comunità ad invitare a casa propria per condividere il pranzo della domenica con persone sole o famiglie in difficoltà.
  • Come Caritas Diocesana quest’anno abbiamo pensato di ristrutturare alcuni locali di “Casa Santa Rita” e renderli più ospitali per permettere un’accoglienza dignitosa di chi chiede asilo e ospitalità. Come già sapete ogni parrocchia può organizzare il mercatino come ritiene opportuno. Le offerte ricavate saranno destinate alla cura dell’opera-segno.
Inoltre, il prossimo 23 novembre 2019, dalle ore 16.00 ci sarà l’incontro-festa del Volontariato dove verrà presentato il percorso di formazione al volontariato a cura della Caritas Diocesana.
Sono invitati tutti coloro che ne possano essere interessati.