Carissimi,
in allegato l’Ordinanza Ministeriale 202/2019 pubblicata nei giorni scorsi e riguardante la Mobilità degli IdRC in ruolo.
Come potrete leggere:
– riguarda solo gli insegnanti di religione cattolica in ruolo;
– sono coinvolti gli IdRC che desiderano trasferirsi in una scuola di altra Diocesi o Regione;
– coloro che, invece, desiderano chiedere un trasferimento all’interno della Diocesi dovranno seguire le indicazioni che saranno pubblicate successivamente, nell’Ordinanza sulle Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie;
– possono presentare la domanda solo coloro che sono già in possesso dell’Idoneità rilasciata dalla Diocesi presso la quale chiedono il trasferimento.
Se ritenete di inviare questa Ordinanza agli IdRC per e-mail oppure se la presentate in qualche incontro, mi permetto di suggerire due attenzioni:
– chiedere di comunicare anche all’Ufficio diocesano l’avvenuta presentazione della Domanda (perché non capiti di venire a conoscenza della richiesta solo a giugno),
– chiedere di fissare un colloquio personale con il Direttore dell’Ufficio diocesano, presentando la propria situazione e la motivazione della richiesta, così da favorire una positiva accettazione della stessa.
Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore necessità e sperando di vederci presto al Convegno nazionale a Palermo, vi saluto cordialmente.
don Daniele Saottini
CEI – Ufficio Insegnamento Religione Cattolica
ALLEGATO (Leggi e scarica)