XXIII Giornata della Vita Consacrata

Il mistero dell’Incarnazione, porta in sé la vicinanza di Dio fattosi carne, il Dio con noi, si presenta a noi fragile ed umile, come luce che rischiara le tenebre, che illumina le genti, il nostro cammino, riempiendolo di raggi di speranza, di amore e di gioia. Il tempo difficile che stiamo vivendo non ci deve portare a essere stanchi e orfani del futuro. Continuiamo a credere nelle promesse del Signore, a vedere, come il Vecchio Simeone, la salvezza preparata davanti a tutti noi. (Cfr Lc 2, 30)

Lasciamo che il nostro cuore si riempia di gioia, gioia di consacrati già con il Battesimo, chiamati a viverla in comunità fraterna e così in pienezza, con la parola e il canto, portarla in ogni ambito del quotidiano, in ogni uomo e donna che incontriamo. Trasmettiamo con grazia e per grazia di Dio il messaggio profetico della vita consacrata vissuta in un carisma che è dono alla Chiesa universale, presente nella Chiesa locale. Contagiamo con la gioia del Vangelo e dell’appartenenza a Cristo il popolo di Dio e come padri e madri lasciamola in eredità ai nostri giovani. La Vergine Maria, ci guidi nel cammino di preghiera e di discepolato, e ci dia sempre pronta accoglienza del Verbo e di ogni fratello e sorella salvato e amato da Cristo Gesù.

Desideriamo invitare tutti a pregare in questi giorni come singoli e come comunità riunite attorno ai vostri parroci affinché il Signore ravvivi in noi il dono della chiamata evangelica a seguirlo più da vicino e ci renda suoi credibili e gioiosi testimoni, per l’avvento del suo Regno. Vi rendiamo anche partecipi delle seguenti iniziative:

Giovedì 31 Gennaio 2019: Parrocchia “San Martino V.” in Cerreto Sannita (BN) – Ore 16.30: Adorazione Eucaristica animata dalla comunità delle Suore di Carità di Nostra Signora del Buono e Perpetuo Soccorso. Ore 17.00: Santa Messa.

Giovedì 31 Gennaio 2019: Parrocchia “Santa Giuliana V. M.” in Frasso Telesino (BN) – Ore 17.00: presso Chiesa “Madonna di Campanile”, Adorazione Eucaristica animata dalla comunità delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato. Ore 18.00: Santa Messa.

Giovedì 31 Gennaio 2019: Parrocchia “San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo” in Gioia Sannitica (CE) – Ore 18.00: Santa Messa e Adorazione Eucaristica animata dalla comunità delle Suore Discepole di Santa Teresa del Bambino Gesù.

2 Febbraio 2019: FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
23a Giornata della Vita Consacrata
Monastero “Regina Coeli” in Airola (BN)
Ore 17.30: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo
S.E. Mons. Domenico Battaglia.