Dal 12 al 18 Novembre 2018: 2a Settimana Diocesana dei Poveri.
“questo povero grida e il Signore lo ascolta”
Prende il via la 2a Settimana Diocesana dei Poveri (12-18 novembre), che quest’anno vedrà anche la presentazione del Dossier Regionale sulle povertà, il pranzo con i disoccupati, la partita di solidarietà e la veglia di preghiera con Padre Alex Zanotelli.
Lo slogan, tratto dal Salmo 34, è: “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. Per tutta questa settimana, nel territorio diocesano, saranno attivate le Tende dello Scambio nelle 4 Foranie.
Tre le giornate che concluderanno l’iniziativa.
Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso la Cattedrale in Cerreto Sannita, ci sarà la presentazione del Dossier Regionale sulle povertà e, a seguire, il pranzo con i disoccupati presso il Seminario diocesano.
Domenica 18 novembre, a partire dalle ore 15:00, 2a Giornata Mondiale dei Poveri, presso il PalaFoschino in Telese Terme si darà un calcio alle diseguaglianze con una partita della solidarietà.
Mercoledì 21 novembre, alle ore 19:00, nella chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” in Casalduni, Veglia di preghiera guidata dal vescovo don Mimmo Battaglia, con la testimonianza di padre Alex Zanotelli.