Incontro ex alunni e costituenda Associazione “Luigi Sodo”

 

 

A nome della famiglia del Liceo Classico “Luigi Sodo” siamo lieti di invitarVi ad un incontro il prossimo 8 settembre, presso l’aula magna del nostro Liceo Classico, a cominciare dalle ore 18.00, alla presenza del nostro amatissimo Vescovo don Mimmo Battaglia.
La finalità dell’incontro la riassumiamo attraverso tre verbi: ricordare, progettare, rilanciare.
Ricordare. Molti di voi sono i testimoni viventi di ciò che ha rappresentato e rappresenta l’Istituzione educativa e culturale del “Luigi Sodo” per il nostro territorio sannita. Il ricordo del passato e di quanti hanno operato per il bene di questa Scuola è un atto doveroso per esprimere gratitudine e viva riconoscenza a tutti.

Progettare. Abbiamo il desiderio di dare corpo ad un’idea di Associazione dei “sodini”. Più volte siamo stati sollecitati dal nostro Vescovo di dare un volto e una identità a questa bella realtà che è presente in ciascuno di voi attraverso l’esercizio delle vostre professioni e gli impegni di vita familiare, sociale ed ecclesiale che negli anni avete assunto.
Rilanciare. Condividiamo con tutti voi un sogno e questo sogno riguarda la Vostra/Nostra Scuola! Abbiamo bisogno anche di Voi per promuovere il nostro operato oggi, per continuare ad essere quel che la storia ci ha consegnato: una Scuola d’eccellenza, aperta e inclusiva.
L’incontro sarà soprattutto una grande festa, un’occasione per rincontrare vecchi amici, per conoscerne altri, per rinsaldare quel legame affettivo tra quanti in queste aule sono cresciuti con amore, senso di appartenenza e identità laica e cristiana. Come ogni momento di festa termineremo con una cena da farsi presso un ristorante del luogo.
Per le adesioni e soprattutto per consentirci di organizzare il tutto vi preghiamo di segnalare la vostra presenza a don Giustino su whatsapp al 334.6089374 o al tel. 0824816863 o su Messenger.
Vi aspettiamo numerosi e in attesa d’incontrarci vi formuliamo cordiali saluti.

Il Segretario con delega alla Gestione
Don Giustino Di Santo

Il Coordinatore delle attività didattiche
Sac. Prof. Alfonso Luigi Salomone