Ac Telese Terme, domani all’aperitivo letterario il romanzo di Elisabetta De Sio “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate”

23805707 2059986740956645 669471961 n

Terzo aperitivo letterario della serie “dialoghi&buonipensieri”. Sabato 16 dicembre, alle ore 18:30, nuovo appuntamento nel salone dell’Istituto Comprensivo Telese Terme – Solopaca (Viale Minieri) con l’iniziativa culturale nata da un’idea di Mario Alterio e la cui finalità ultima è mettere in luce che comunicare, educare e condividere possono trainare la cultura e il territorio a vivere un dialogo e la positività dei buoni pensieri. La rassegna, patrocinata dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco Telesia, è organizzata in collaborazione con l’Azione Cattolica telesina e il gruppo Fratres (donatori di sangue Telese Terme). Ospite della serata letteraria, in programma questo fine settimana, sarà Elisabetta De Sio con il romanzo “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate” (Europa Edizioni).

Elisabetta De Sio è nata a Napoli. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne è docente di Lingua e Civiltà Inglese. Dal 1993 si dedica anche alla recitazione teatrale con la compagnia “La Scoppola”. Autrice di articoli e testi di narrativa, saggistica e poesia, ha partecipato a numerosi concorsi letterari nazionali, classificandosi tra i finalisti con molteplici attestati di merito.Ad arricchire la serata, la presenza in sala di Roberto Ricci e Mario Alterio che cureranno l’angolo dedicato alla poesia, oltre a uno spazio in cui verranno proposti canti natalizi interpretati dai bambini dell’istituto scolastico telesino. A fare gli “onori di casa”, in apertura: il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; il presidente della Pro Loco Telesia, Antonio Popolizio e il dirigente scolastico dell’IC, Rosa Pellegrino.