Libera, domani a Benevento la testimonianza di iCare all’iniziativa “Facciamo un Pacco alla Camorra”

24312777 506542173046977 5540202048106128877 n

Anche la cooperativa sociale di comunità iCare sarà presente per una testimonianza domani, martedì 12 dicembre alle ore 17:30 a Benevento, presso la sede della Cooperativa Sociale Kairos in via dei Mulini 34/C, alla presentazione di “Facciamo un Pacco alla Camorra”, a cura del Coordinamento provinciale di Libera, di cui fa parte la nostra Azione Cattolica diocesana. Promossa con il marchio N.C.O. (Nuova Cooperazione Organizzata), dal Comitato Don Peppe Diana e da Libera, l’iniziativa è tesa a promuovere una filiera produttiva etica, trasformando i luoghi confiscati alla camorra in ambienti di legalità dal forte impatto sociale, attraverso l’inserimento lavorativo in azienda o il recupero terapeutico di soggetti socialmente deboli e svantaggiati.

Verranno esposte storie di bellezza e riscatto del territorio sannita, in cui soprattutto i giovani hanno ruolo di vero protagonismo, tramite le testimonianze di Valentina De Luca, Presidente Cooperativa Kairos, Alessandra Varricchio, Animatrice Progetto Policoro della Diocesi di Benevento, Francesco De Vita, imprenditore NOSLOT, Michele Palmieri, della cooperativa sociale di comunità iCare della Diocesi Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti, e da esponenti del Clan Gruppo Scout Benevento 3. Raffaele Carotenuto, infine, racconterà l’esperienza fin qui vissuta con la cooperativa sociale “Al di là dei sogni” di Sessa Aurunca, sorta su un bene confiscato alla criminalità organizzata. Slogan dell’iniziativa sarà #Proviamoci@nonrassegnamoci. Ad introdurre il tutto il referente Provinciale di Libera Benevento Michele Martino. La presentazione, moderata da Simone Razzano di Libera Benevento, conterà anche sugli intermezzi musicali eseguiti da Eugenio Delli Veneri.