Liceo Classico “L. Sodo”, sabato 2 dicembre convegno ed inaugurazione della “panchina rossa” contro la violenza sulle donne

Cattura panchina rossa

Sabato 2 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 presso il Liceo Classico “L. Sodo” di Cerreto Sannita, si terrà una manifestazione contro la violenza sulle donne, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che si è celebrata in tutto il mondo lo scorso 25 novembre.

Nell’ambito di questa manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Cerreto Sannita e denominata “La Panchina Rossa…”, ci sarà un incontro formativo presso l’Aula Magna del nostro Istituto, durante il quale interverranno diverse figure del Corpo Internazionale di Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, del Centro Antiviolenza dell’Ambito Sociale B04 e della Casa per la Pace “Don Tonino Bello”, a cui farà seguito l’inaugurazione e la benedizione, in Piazza Cittadinanza Attiva, della “panchina rossa”, simbolo di questa manifestazione, che sarà consegnata e affidata agli alunni del Liceo “Luigi Sodo” per la cura e la manutenzione.