La Scuola di Formazione Teologico-Pastorale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” riprende, con il nuovo anno pastorale, le proprie attività.

Logo SFTP

Da anni al servizio della crescita e della formazione di laici e religiosi della diocesi, la Scuola continua il proprio impegno formativo e migliora la propria offerta alla luce delle nuove urgenze pastorali cui siamo sollecitati dal Magistero di papa Francesco e, come chiesa locale, dalla lettera pastorale “Coraggio! Alzati ti chiama” del nostro vescovo don Mimmo.

La Scuola di Formazione Teologico-Pastorale si propone con novità significative che saranno attivate già a partire dall’anno pastorale 2017-2018:
– cinque percorsi laboratoriali, articolati in tre anni;
– due sedi: Cerreto Sannita e Luzzano di Moiano;
– una diversa collocazione oraria e settimanale: il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.00.
– percorsi tematici itineranti nelle diverse parrocchie della diocesi.
L’invito a costruire una chiesa missionaria, l’urgenza di attuare una pastorale sinodale e integrata e la necessità di essere più vicini, anche geograficamente alle comunità parrocchiali, sono alla base delle modifiche apportate.
La Scuola si propone come luogo di incontro e di riflessione, di crescita umana e spirituale dove, in collaborazione con i vari uffici pastorali della diocesi, ci sia un accompagnamento di laici e religiosi, giovani e adulti, credenti e persone in ricerca. Intende offrire, inoltre, un servizio per la formazione e l’aggiornamento degli operatori pastorali, consapevole che per poter evangelizzare e portare a tutti la gioia dell’incontro con il Cristo risorto è necessario innanzitutto essere evangelizzati.
In tutti questi anni molti hanno tratto beneficio da questo servizio di formazione. La speranza è che anche per il presente anno pastorale le iscrizioni possano confermare questa istituzione diocesana.
Possono partecipare e frequentare la Scuola: i diretti collaboratori parrocchiali, i soci delle aggregazioni laicali, i catechisti, le religiose e tutte quelle persone che sentono il bisogno di una riscoperta della propria fede.

A breve sarà disponibile il materiale informativo in tutte le parrocchie.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare:

Prof.ssa Loredana Giamei (Dir. S.F.T.P.)
Mail: sftpcerreto@alice.it
Cell.: 3474168947