Azione Cattolica, Rino Onofrio entra nel Consiglio Nazionale: “Sarà per me occasione di crescita spirituale e umana”

13515355 10210187203104589 995742579 n

L’ex presidente diocesano di Azione Cattolica Vittorino Onofrio entra nel Consiglio nazionale di Azione Cattolica. La nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni del consigliere nazionale Adulti Lucio Turra, nominato amministratore, in quanto Onofrio era il primo dei non eletti del settore Adulti. Una nuova tappa di responsabilità nel suo cammino a servizio dell’annuncio del Vangelo. “Accolgo con gioia – ha dichiarato Onofrio, che tra l’altro ricopre l’incarico di presidente del Meic diocesano – questa chiamata al servizio nel Consiglio nazionale di Ac. Inizia per me una nuova esperienza, che sarà sicuramente occasione di crescita spirituale e umana”.

“Con umiltà e con l’aiuto del Signore – prosegue – sarò al servizio della Chiesa, impegnandomi nel comunicare il dono della fede e formando le coscienze degli uomini alla luce del Vangelo. Alla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, ai vescovi che si sono succeduti, ai miei formatori e assistenti che mi hanno visto crescere – conclude Onofrio – va il mio pensiero. Alla mia famiglia, che, nonostante le difficoltà, non mi fa mai mancare il proprio sostegno, dico grazie”. Il presidente diocesano di Ac Giovanni Pio Marenna e il Consiglio diocesano formulano a Rino Onofrio gli auguri di buon cammino e di buon lavoro, affinchè l’Azione Cattolica sia sempre di più «passione cattolica» tra la gente e sul territorio, tessendo con tutti relazioni autentiche capaci di generare pagine di “bella storia”.