Acr, venerdì 2 giugno a Moiano la “Festa degli Incontri 2017”

Festa degli Incontri Acr 2017

Il sogno di una chiesa che, con impegno, si fa missione portando la gioia di un sorriso a tutte le persone che s’incontrano lungo il cammino. E’ su questa falsariga che si svolgerà la “Festa degli Incontri” dell’Acr diocesana, l’ultima ed entusiasmante festa di quest’anno associativo conclusiva del cammino annuale dei ragazzi, che si svolgerà venerdì 2 giugno a Moiano a partire dalle ore 9:30.

In mattinata, dopo l’accoglienza e i saluti del sindaco Giacomo Buonanno e del presidente parrocchiale dell’Ac di Moiano Marco Natale presso il piazzale antistante la chiesa parrocchiale di “San Pietro Apostolo”, si darà avvio alle attività, durante le quali i bambini conosceranno, attraverso i personaggi del circo, alcuni testimoni dell’Ac come Antonietta Meo (detta Nennolina), Armida Barelli, Mario Fani, Giovanni Acquaderni, Alberto Marvelli e Piergiorgio Frassati. Seguirà un breve momento di preghiera in chiesa, il pranzo a sacco presso l’oratorio, l’animazione con giochi, balli e canti a cura dell’Equipe diocesana dell’Acr, le testimonianze del gruppo dei Clown Dottori “s”Fusi (un’associazione che persegue le finalità del volontariato, della solidarietà sociale e della crescita civile, attraverso la figura del clown) e la merenda finale, offerta dall’Ac parrocchiale di Moiano.

Gesù indica lo stile della missione non tanto in cose straordinarie, ma attraverso le vicende di tutti i giorni (fatte di situazioni comuni, di desiderio di felicità, di fatiche, fragilità, speranze, lacrime e sorrisi), capovolgendo i criteri umani: povertà, mitezza, sopportazione, fedeltà, desiderio di giustizia e di pace. Questo stile, vissuto nella gioia interiore che viene dalla fede, può rigenerare in modo radicale la vita personale e il mondo che ci circonda. Ed, allora, venghino, siore e signori, venghino: la spettacolare “Festa degli Incontri” di venerdì 2 giugno a Moiano, firmata Acr diocesana, sta per cominciare…