Domenica 26 marzo si celebra la giornata del Seminario

Si celebrerà domenica 26 marzo, in tutte le parrocchie della diocesi, la Giornata del Seminario.

Il nostro seminario rappresenta il “cuore” stesso della diocesi; esso vuole essere la scuola della gioia, la comunità dove poter più facilmente ascoltare la voce del Maestro per essere nel mondo segno e strumento della sua Grazia. Al termine dell’esperienza della “missione” nelle parrocchie, i ragazzi in formazione hanno respirato “a pieni polmoni” la diocesanità, incontrando di week-end in week-end, comunità così diverse tra loro, eppure tutte legate dalla comune chiamata ad essere Popolo di Dio.

La giornata è l’iniziativa annuale a sostegno del Seminario: come da qualche anno a questa parte la IV domenica di Quaresima (26 marzo p.v.) celebreremo a livello diocesano la Giornata del Seminario. Il rettore don Pino Di Santo e il vice rettore don Antonio Macolino invitano tutti a tenere desta l’attenzione per i seminaristi, speranza per il futuro della Comunità diocesana. “Invitiamo tutti i fedeli a sentire i nostri seminaristi parte della propria famiglia, a sostenerli con la preghiera ed economicamente; anche il sostegno economico è una delle tante forme per esprimere vicinanza, attenzione e affetto alla comunità del Seminario”.