Giovanni Pio Marenna nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

16999199 1426004924108080 477410764884131500 n

L’Azione Cattolica diocesana comunica che ha un nuovo presidente! Il vescovo don Mimmo ha nominato Giovanni Pio Marenna presidente diocesano di Ac per il triennio 2017-2020. “Ringraziando – comunicano dall’Ac diocesana – il nostro Vescovo per la nomina, la fiducia e l’affetto nei confronti dell’Azione Cattolica e ringraziando Rino Onofrio per quanto ha dato in questi ultimi 6 anni, affidiamo al Signore il cammino che attende il nuovo Presidente e l’associazione tutta, certi di poter sempre prendere il largo senza timore sulla sua Parola.”

“Il Signore – afferma il nuovo presidente – è davvero imprevedibile e ci conduce a compiere passi inattesi. Potremo camminare tutti insieme solo se non smettiamo mai di stare accanto gli uni gli altri e se ci verremo sempre incontro. Solo così potremo crescere insieme nel corso di questa nuova tappa di questo viaggio. Affido a Lui, in questo momento, tutta la mia inadeguatezza, tutta la mia impotenza, tutto il mio non essere pronto, ogni mia fragilità. Non credo sia stato un caso (non lo è mai) aver iniziato l’affidamento di tutto ciò proprio la domenica in cui dove c’era un passo del Vangelo a me davvero molto caro: un inno alla vita e alla ricerca dell’essenziale e un invito a buttare dalle nostre finestre tutte quelle preoccupazioni inutili che rischiano di diventare pesi insopportabili che c’impediscono di vivere, di lottare, di resistere.”