Nei giorni dell’Assunta l’ingresso del nuovo parroco di Guardia Sanframondi padre Giustino Di Santo

Diocesi don Giustino Di Santo 3

Avverrà durante i festeggiamenti per la Solennità dell’Assunta l’immissione nel possesso canonico del nuovo parroco della parrocchia Santa Maria Assunta e San Filippo Neri di Guardia Sanframondi padre Giustino Di Santo, Preposito della Congregazione dell’Oratorio di Guardia. La celebrazione eucaristica, presieduta dall’amministratore apostolico mons. Michele De Rosa, avrà luogo venerdì 12 agosto alle ore 18 presso la basilica Santa Maria Assunta e San Filippo Neri. Al termine della messa seguirà un momento di fraternità presso il cortile dell’Oratorio.

Per quanto riguarda, invece, il resto del programma della festività il 14 Agosto alle ore 18:30 ci sarà la Solenne Celebrazione dei Primi Vespri e dell’Eucarestia presieduta dall’amministratore apostolico mons. Michele De Rosa. Mentre alle ore 24 padre Giancarlo Giannasso presiederà la santa messa offerta dal “Gruppo Battenti”. Lunedì 15 agosto, solennità dell’Assunta, le Sante Messe saranno alle ore 8, alle 11:30 dedicata a tutti i guardiesi residenti in Italia e all’Estero e alle ore 19. Sarà possibile seguire le principali celebrazioni in diretta sulla Live TV e sul canale Youtube della basilica, mentre sul sito internet www.santuarioassunta.com potrete leggere il programma completo 2016 dei festeggiamenti. Per tutta la durata della Novena, una navetta, messa a disposizione dal comune, porterà i fedeli al Santuario dove, dalle ore 18:30, si reciterà il rosario e si celebrerà il sacramento della confessione. Infine alle ore 21 ci sarà una veglia all’Assunta in preparazione all’accoglienza del nuovo parroco e alle ore 22 la celebrazione della santa messa.