Due ricche iniziative organistiche domani e domenica ad Airola e a Cerreto Sannita

rassegnaorganisticaairola

Due ricche iniziative musicali di tipo organistico avranno luogo nei prossimi giorni nella nostra Diocesi, e precisamente ad Airola domani, venerdì 15 luglio, e a Cerreto Sannita domenica 17 luglio.

Domani sera alle ore 19:45 nella chiesa della SS. Annunziata di Airola la I Rassegna Organistica “Intelligere et Cofestivalorganisticosanmartinoncertare in diebus aestatis” a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Con brani di diversi e noti compositori musicali, si esibiranno il soprano Giuseppina Marino e il basso Anton Gryvniak. All’organo il maestro Davide Gagliardi.

Domenica 17 luglio alle ore 19:30, invece, presso la chiesa di San Martino di Cerreto Sannita, in occasione della IX edizione del “Festival Organistico del Sannio Giovanni Salvatore” l’associazione organistica “Giovanni Maria Trabaci” presenterà i “Vespri d’organo”. Con l’antico organo della chiesa, suonato dal maestro Mario Eritreo e accompagnato dalla voce del mezzosoprano Beatrix Nagy, verranno eseguite musiche di Bach, Scarlatti, Mozart e Dvoràk.