Domenica 10 luglio a San Lorenzello concerto in omaggio a don Paolo Fappiano

concertoperdonpaolo

L’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”, sotto l’egida della parrocchia San Lorenzo Martire in collaborazione con la Confraternita Maria SS. della Sanità, l’associazione culturale “Francesco Durante” di Caserta e l’associazione culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola, con il patrocinio del Comune di S. Lorenzello, è lieto di dedicare un concerto dal tema “Il violoncello galante nel 1700 a Napoli e London”, alla memoria di don Paolo Fappiano (1941-2014) sacerdote tra la gente e della gente, alla guida della comunità laurentina dal 1975 al 1993 sempre con grande generosità e squisita disponibilità in favore dei giovani e degli anziani.

Una figura storica dell’Ente Culturale, di cui fu uno dei fondatori nel 1984, che ha sempre sostenuto con la dedizione di sempre, tanto da meritarne l’onorificenza della Graticola d’Oro per l’impegno profuso con appassionata collaborazione, a servizio del suo paese di origine, dal quale non si è mai distaccato.
L’evento, in programma domenica 10 luglio alle ore 19:15 nella Chiesa Maria SS. della Sanità, a S. Lorenzello, rientra nell’ambito della XXIII edizione del festival di musica medievale, rinascimentale e barocca “Medievalia – Il Trionfo del Tempo e del disinganno” organizzato dalle associazioni culturali ‘Ave Gratia Plena’ di Limatola e ‘Francesco Durante’ di Caserta, in svolgimento dal 19 giugno e fino al 16 ottobre in varie località di Terra di Lavoro, Napoli e Foggia, nell’intento di proporre l’ascolto della musica del passato in luoghi storici, alcuni purtroppo dimenticati, della Campania e di alcune regioni limitrofe. Per ulteriori informazioni: www.vicusmedievalis.altervista.org – www.trionfo.altervista.org

Nicola Porpora
sonata in fa maggiore per vlc e organo

Georg Friederich Handel