Don Domenico Battaglia è il nuovo vescovo della Diocesi

Diocesi mons. Mimmo Battaglia

Don Domenico Battaglia dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, attualmente canonico della Cattedrale di Catanzaro, amministratore parrocchiale della parrocchia di “Santa Maria di Altavillla” in Satriano (CZ), presidente del Centro Calabrese di Solidarietà ed ex presidente nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche, è il nuovo vescovo della Diocesi Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti.

Don Mimmo, il vescovo delle carezze e della tenerezza: dalla parrocchia del Carmine alla guida del centro calabrese di solidarietà. Il percorso del vescovo

Il decreto di nomina del nuovo vescovo della Diocesi Domenico Battaglia

Chi è don Mimmo Battaglia, prete di strada e degli ultimi

L’annuncio è stato fatto alle ore 12 da parte del nostro vescovo mons. Michele De Rosa. Don Domenico sarà consacrato vescovo il prossimo 3 settembre nella Cattedrale di Catanzaro ed entrerà in Diocesi il 2 ottobre. Preghiamo per il nuovo Vescovo e per la nostra diocesi! “Ringraziamo il Signore, datore di ogni bene – ha affermato mons. De Rosa durante l’annuncio – e imploriamo dallo Spirito Santo la ricchezza dei suoi doni su mons. Domenico Battaglia perchè sia immagine credibile del Buon Pastore e modelli il suo ministero episcopale sul cuore di Cristo. Sostenuto dalla nostra preghiera, possa operare meritoriamente nella nostra terra sannita ed essere PAdre nella fedeltà a Dio, alla chiesa e all’uomo”.