L’inizio di questa Settimana Santa è stata emozionante: la Via Crucis con gli Anziani della RSA “La Casa dei Nonni” di Sant’Agata de’ Goti.
Infatti per dare speranza non è necessario fare cose straordinarie, si dà speranza con una presenza che qualche volta tace, si dà speranza con il prodigarsi in mille cure, quando è necessario, ma anche con lo sguardo, la parola, la bontà. Questo è vivere, perché si vive dando, come ci ha insegnato Gesù. E nessuno è incapace di questo! Ciascuno, oltre a restituire le sue doti e i suoi carismi, deve essere capace di un gesto di bontà. Dunque, nessuno dica io non posso, perché sarebbe una menzogna.
Grazie Nonni per averci dato questa possibilità,  grazie al Vescovo Giuseppe per questa toccante ed emozionante Via Crucis, grazie a Don Filippo Figliola per aver preparato con minuziosa dovizia le parti della Via Crucis, grazie a Don Nicola Dobos per l’accoglienza  e un grato ringraziamento al carissimo Vincenzo Iannotta che ha curato la grafica e l’organizzazione di questo indimenticabile incontro,  grazie ad Angiolina Flore per la tua instancabile vivacità e collaborazione unitamente ai suoi consigli.
Grazie a tutti i componenti dell’Ufficio Pastorale della terza età, come Paolo Malatesta e Maria Pia Selvaggio, che hanno contribuito fattivamente alla programmazione e realizzazione dell’evento.
Grazie Nonni…


















