Un Minuto per la Pace, l’Azione Cattolica di Cerreto invita a pregare per la pace

Il settore Adulti dell’Azione Cattolica interparrocchiale di Cerreto Sannita, in occasione dell’8 giugno, data dedicata da 10 anni dal Forum Internazionale di AC al dare un’attenzione particolare alla pace, aderendo ad un appello di papa Francesco del 2014, ha proposto di pregare per la pace durante la celebrazione delle messe vespertine di sabato 8 giugno nelle due parrocchie del Sacro Cuore di Gesù nella Chiesa Cattedrale e di San Martino Vescovo, promuovendo proprio “Un Minuto per la Pace” lanciato dal FIAC. Pregare oggi per la pace è un’urgenza, un diritto, una necessità….è un dovere!

Citando alcuni passaggi di papa Francesco sul tema della pace degli ultimi anni, l’AC di Cerreto ha invitato i fedeli a recitare insieme l’ “Invocazione per la Pace” che il Santo Padre scrisse l’8 giugno 2014, affinchè “dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra! Signore disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perchè la parola che ci fa incontrare sia sempre fratello, e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam!”.