iCare, don Matteo Prodi nuovo presidente della cooperativa sociale di comunità

A seguito dell’assemblea elettiva del 17 marzo, l’intero consiglio eletto si è riunito in data 19 marzo 2022 ed ha deliberato, con votazione unanime, sul conferimento della carica di presidente a don Matteo Prodi e la carica di vice presidente a Rosaria Vecchi (docente delegata all’area delle fragilità).
Sono consiglieri:
Giuseppe Cutillo (educatore delegato al rapporto con la diocesi e gli uffici diocesani)
Mariacristina Ciervo (psicologa delegata al coordinamento dei volontari)
Manuela Zuzolo (avvocato delegato all’area legale)
Teresa Guida (architetto delegato all’area istituzionale)
Valentino Nacar (economista delegato all’area imprenditoriale)
🎙 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒐𝒏 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑷𝒓𝒐𝒅𝒊
Sono nella Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti dall’ottobre 2018 e la realtà più bella che ho incontrato è stata sicuramente la Cooperativa sociale di comunità iCare. Mi è parso da subito un progetto-sogno meraviglioso. Da ottobre del 2021 sono nel cda della cooperativa, carica che mi è stata rinnovata nell’ultima assemblea del 17 marzo. Nel primo cda che è si è svolto il 19 marzo sono stato eletto presidente. Questa responsabilità mi riempie di infinita gioia e mi consegna non poche preoccupazioni.
Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia e per il percorso che ha portato ad individuare e ad eleggere il nuovo cda. L’assemblea è davvero il cuore pulsante della cooperativa e sento che il rapporto con lei e la comunità cui facciamo riferimento è assolutamente prioritario. Ringrazio il vescovo Giuseppe che ha guardato con tanto affetto il processo che ha portato a questa elezione. Il desiderio che respiro in ogni socio è ringraziare tutti coloro che hanno fatto nascere e crescere la cooperativa, in particolare il presidente uscente, don Giuseppe Campagnuolo.
Il desiderio che mi anima è far crescere la cooperativa, come luogo di relazioni belle e fraterne e di progettualità che possano dare lavoro e prospettive ai tanti che ci guardano, in particolare ai giovani e alle persone che hanno una vita costellata da maggiori difficoltà. So che posso contare su un cda unito in queste prospettive e su una assemblea che vigilerà attentamente sulle scelte necessarie. Occorrerà molto impegno; metterò tutto me stesso in questa direzione