A seguito dell’assemblea elettiva del 17 marzo, l’intero consiglio eletto si è riunito in data 19 marzo 2022 ed ha deliberato, con votazione unanime, sul conferimento della carica di presidente a don Matteo Prodi e la carica di vice presidente a Rosaria Vecchi (docente delegata all’area delle fragilità).
Sono consiglieri:
Giuseppe Cutillo (educatore delegato al rapporto con la diocesi e gli uffici diocesani)
Mariacristina Ciervo (psicologa delegata al coordinamento dei volontari)
Manuela Zuzolo (avvocato delegato all’area legale)
Teresa Guida (architetto delegato all’area istituzionale)
Valentino Nacar (economista delegato all’area imprenditoriale)
𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒐𝒏 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑷𝒓𝒐𝒅𝒊
Sono nella Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti dall’ottobre 2018 e la realtà più bella che ho incontrato è stata sicuramente la Cooperativa sociale di comunità iCare. Mi è parso da subito un progetto-sogno meraviglioso. Da ottobre del 2021 sono nel cda della cooperativa, carica che mi è stata rinnovata nell’ultima assemblea del 17 marzo. Nel primo cda che è si è svolto il 19 marzo sono stato eletto presidente. Questa responsabilità mi riempie di infinita gioia e mi consegna non poche preoccupazioni.
Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia e per il percorso che ha portato ad individuare e ad eleggere il nuovo cda. L’assemblea è davvero il cuore pulsante della cooperativa e sento che il rapporto con lei e la comunità cui facciamo riferimento è assolutamente prioritario. Ringrazio il vescovo Giuseppe che ha guardato con tanto affetto il processo che ha portato a questa elezione. Il desiderio che respiro in ogni socio è ringraziare tutti coloro che hanno fatto nascere e crescere la cooperativa, in particolare il presidente uscente, don Giuseppe Campagnuolo.
Il desiderio che mi anima è far crescere la cooperativa, come luogo di relazioni belle e fraterne e di progettualità che possano dare lavoro e prospettive ai tanti che ci guardano, in particolare ai giovani e alle persone che hanno una vita costellata da maggiori difficoltà. So che posso contare su un cda unito in queste prospettive e su una assemblea che vigilerà attentamente sulle scelte necessarie. Occorrerà molto impegno; metterò tutto me stesso in questa direzione