Azione Cattolica diocesana, tra acqua e natura di Letino sabato 11 settembre escursione-esperienza d’ascolto con l’associazione “Love Matese” per il Tempo del Creato

Per il Tempo del Creato, istituito da papa Francesco, e come ultima attività estiva dell’Azione Cattolica diocesana, sabato 11 settembre 2021 alle ore 9:15 sui Monti del Matese ci sarà un’esperienza di ascolto molto interessante e particolare con l’associazione di promozione sociale “Love Matese”, che negli ultimi anni molto si sta spendendo con la propria professionalità e passione per occuparsi di turismo esperienziale e rurale nel Parco Nazionale del Matese tra percorsi nel verde, trekking, visite guidate e molto altro ancora.

Quest’esperienza verrà vissuta in un percorso a piedi, per 4 km e mezzo, lungo i sentieri che s’affacciano e lambiscono il fiume Lete nel territorio di Letino ad un dislivello di 200 metri. Il livello del percorso sarà molto facile, adatto a persone di tutte le età dai 6 anni in poi. Insomma acqua e natura, letteratura e leggenda, e la preziosa esperienza raccontata da “Love Matese” caratterizzeranno l’intero tragitto. Un modo per centrare l’obiettivo del Tempo del Creato: risanare i rapporti col Creato e gli uni con gli altri per costruire e donare speranza. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero di telefono 3280385897 oppure scrivere per posta sulla pagina facebook dell’Azione Cattolica diocesana.