Azione Cattolica, a San Lorenzo Maggiore l’Assemblea associativa d’inizio anno sul Vangelo dell’anno “Servire e dare la propria vita”

Assemblea d’inizio anno associativo 2020/2021 questa sera, sabato 26 settembre alle ore 18:45 presso la chiesa parrocchiale “San Lorenzo Martire” di San Lorenzo Maggiore.
“Servire e dare la propria vita” è il titolo del momento assembleare unitario, tratto dal brano di Vangelo associativo dell’anno, nel quale Giacomo e Giovanni fanno una richiesta singolare a Gesù: sedere uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. La risposta di Gesù è molto forte e radicale e richiama al valore del servizio gratuito. Durante il momento di preghiera, che darà l’avvio al cammino di quest’anno associativo dell’Ac, particolarmente singolare ma sicuramente avvincente, ci sarà la Lectio dell’assistente unitario don Pino Di Santo proprio su questo brano (Marco 10, 35-45).
Un cammino in cui siamo invitati ad andare con passo lento, per aspettare i passi di tutti e per non lasciare indietro nessuno. Un cammino per tutti, a misura di ciascuno, nessuno escluso. Un cammino per andare oltre quello che si vede, fermarsi, sostare, assaporare il tempo, sentire sulla pelle ogni soffio di vento ed ogni alito di vita di coloro che incontriamo per poi trasmetterlo, comunicarlo, condividerlo. Un cammino in cui tutti siamo al servizio gli uni degli altri. Un cammino da fare insieme prendendoci cura delle fatiche e delle nuove attese da rincorrere perchè “se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”. Sarà possibile seguire l’Assemblea in presenza per i Consigli parrocchiali e in diretta collegandosi alla pagina facebook dell’Azione Cattolica diocesana.