Valle di Maddaloni, riapertura della chiesa San Pietro Apostolo: un segno per ri…partire insieme!

Lungo il cammino insieme, eccoci con mascherina, gel igienizzante e la dovuta distanza per ripartire nuovamente. Il 10 luglio scorso, dopo mesi di lavori, ma soprattutto dopo il lockdown ecco un segno di ripresa per la nostra Comunità parrocchiale di Valle di Maddaloni: alla presenza del nostro vescovo don Mimmo riapre al culto la chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo, un segno di ripartenza e di un cammino insieme che neanche il sars-cov-2 ha potuto frenare, cammino ritmato dall’attenzione e dalla cura reciproca.

Entusiasmo ed emozione hanno accompagnato l’evento tanto atteso. Con la stessa emozione il nostro parroco don Giuseppe ha raccontato le fasi dei lavori illustrando agli occhi dei presenti l’interno della chiesa, la navata centrale e quelle laterali, il nuovo tetto del coro, il pavimento e la facciata che con i suoi colori avvolge di luce la piazza anche di notte grazie alla nuova illuminazione.

Un grazie al nostro Vescovo che con il suo esserci e la sua parola guida e accompagna il nostro cammino di Chiesa. E dire “Parrocchia” è dire Chiesa, Comunità, Accoglienza, Tabernacolo, Presenza, Eucaristia, Parola, Sacramenti, Condivisione, Vita, Volti, Cammino, Voci, Missione, Prossimità, Storia, Storie, Incontro, …e tanto altro ancora, ognuno potrebbe dire la sua e forse non riusciremmo mai a dire totalmente tutta la realtà della parrocchia….cerchiamola insieme, viviamola insieme ripartendo insieme: parrocchia, Diocesi e chiesa tutta.

Mariateresa Suppa