Covid-19, giovedì 19 marzo ore 21: dai vescovi italiani un invito a recitare il rosario

La nostra Diocesi aderisce all’invito dei vescovi italiani di promuovere un momento di preghiera unitario per tutto il Paese. E’ per questo che domani sera giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia, la recita del Santo Rosario su questa pagina fb sarà trasmessa alle ore 21.00, anzichè alle ore 19.00. Invitiamo tutta la comunità diocesana a pregare insieme e ad esporre, simbolicamente, alle finestre delle case una candela accesa.
Sentiamoci tutti pensati e accompagnati l’un l’altro in questo momento particolare, in una comunione spirituale che possa diventare, attraverso la preghiera al volto luminoso e trasfigurato di Gesù Cristo, prossimità concreta verso gli ammalati e verso tutti coloro che stanno prendendosi cura di loro, verso i poveri e le persone sole e verso i tanti volontari che si stanno prendendo cura di loro. Una prossimità concreta che c’invita ad essere motivo di sostegno e d’incoraggiamento a camminare insieme sulle strade del Vangelo.