Osservatorio Gioco d’Azzardo, ad Arpaia la marcia di sensibilizzazione “Fermiamo l’Azzardo”

Una marcia per sensibilizzare sulla ludopatia domani mattina giovedì 6 giugno alle ore 9:30 ad Arpaia, partendo dal municipio in via Delle Grazie alla presenza dei ragazzi della scuola elementare di Arpaia (Istituto Comprensivo “Luigi Vanvitelli” di Airola). La promuovono la Caritas diocesana, il Presidio di Libera Valle Caudina e Valle Telesina “Delcogliano-Iermano”, l’Azione Cattolica diocesana, il comune e la parrocchia “San Michele Arcangelo” di Arpaia. Una dipendenza, quella della ludopatia, economica negli effetti ed etica nelle cause. Attraverso queste due direttrici si sta svolgendo il percorso di sensibilizzazione, formazione, informazione e prevenzione dell’Osservatorio diocesano sul Gioco d’Azzardo. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al vescovo della Diocesi mons. Domenico Battaglia.