Azione Cattolica, da domani sera parte il ciclo di Lectio “E ti vengo a cercare”

Domani sera mercoledì 12 dicembre ore 19:30 a Torello di Melizzano (Centro Sociale “Antonio Cermola”, ex sede Caritas diocesana) primo appuntamento unitario dell’Azione Cattolica diocesana con “E ti vengo a cercare”. Durante questo tempo di adorazione eucaristica si pregherà e si rifletterà tramite una lectio sul passo di Vangelo proposto. Quello di domani sera, poiché ci troviamo in pieno tempo d’Avvento, riguarderà la nascita di Gesù. Saranno 4 momenti di ascolto necessari per il nostro cammino. Da qui anche il titolo del ciclo di lectio, tenute dall’assistente unitario di Azione Cattolica don Pino Di Santo, “E ti vengo a cercare”. Titolo di una canzone di Franco Battiato proprio sul tema della ricerca personale spirituale per una necessaria pace interiore. Laddove, in quest’espressione, c’è tutto il senso di un Dio che ci viene a cercare e che non smette di farlo perché non s’arrende mai con noi e di noi che siamo chiamati ad andare incontro agli altri, in quanto esistiamo veramente e viviamo concretamente solo attraverso la cura della relazione, della prossimità e dell’accoglienza. Tre parole, tre linee essenziali che stanno tracciando il cammino di quest’anno pastorale. Gli altri 3 appuntamenti avranno luogo mercoledì 16 gennaio ore 19:30 a Valle di Maddaloni (chiesa parrocchiale “San Pancrazio”), sabato 23 febbraio ore 19:30 a Moiano (teatro dell’oratorio parrocchiale) e mercoledì 8 maggio ore 20 a Civitella Licinio (chiesa parrocchiale “San Bartolomeo Apostolo”).