Dugenta, 15 e 16 marzo musical su San Nicola della parrocchia “San Nicola ad Orcula”, della corale polifonica “Ave Gratia Plena” e dell’Unità Pastorale Faicchio

28379210 10216111993903078 3673654507193931444 n

Nei giorni 15 e 16 Marzo 2018 alle ore 20.30, la Parrocchia San Nicola ad Orcula di Dugenta, in collaborazione con la Corale Polifonica “Ave Gratia Plena” e i giovani dell’Unità Pastorale Faicchio, porterà in scena il musical dal titolo “San Nicola, fiamma di amore e profumo di carità”, scritto e diretto da Emilia Palmieri. L’opera teatrale in oggetto si apre con una scena di grande impatto emotivo. E’ questo un modo tutto singolare di narrare la nascita del santo Nicola.

E’ uno spettacolo immediato, semplice e toccante, che induce alla riflessione in un impatto teatrale a volte sorprendente. Le musiche e le voci accompagnano i tratti salienti della sua vita in maniera soave e coinvolgente. Le coreografie animano scene vissute in simbiosi con i momenti di dialogo e di preghiera. L’opera non tralascerà l’importanza assunta da Nicola il Santo nell’unire il Culto cristiano d’Oriente a quello d’Occidente sino ad arrivare alla sua morte. Nella scena finale ecco che Nicola bambino incontra il Santo Nicola chiudendo il cerchio della fede, proiettandolo sullo scenario della Speranza e della Carità cristiana dell’intera comunità e di tutti i popoli che lo prega e lo ama.