Docenti di religione cattolica, domani e dopodomani a Cerreto Sannita corso di formazione sull’intercultura

DSC 2940 300x199

Domani, venerdì 19 gennaio dalle ore 15:30 alle ore 19:30, e dopodomani, sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle ore 19:30, presso l’aula magna del Seminario diocesano di Cerreto Sannita si terrà il corso di formazione sull’intercultura per i docenti di religione cattolica. Guideranno questi incontri sull’ “IRC, disciplina accogliente in una scuola interculturale” e sull’ “Insegnare in una scuola interculturale” la dott.ssa Cristina Carnevale e il prof. Giuseppe Cursio.

<<La presenza dei docenti di religione cattolica e dei docenti del Liceo Classico “Luigi Sodo” – afferma il Direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e per la Pastorale Scolastica don Alfonso Luigi Salomone – non può che giovare all’intero territorio diocesano, che ha avviato con il vescovo mons. Domenico Battaglia un cammino di conversione per una Chiesa in uscita, sulla scia del magistero di papa Francesco>>.